"C'è una stella su nel ciel che ogni sogno può appagare la gioia più serena sa donar". Questa frase della Disney è l'introduzione che ha aperto il concerto di Natale del coro dei giovani della parrocchia Maria SS. Assunta di Monteroni.
La tematica è stata quella del sogno, molto sentita da giovani che credono nei sogni e in un Natale vero. Con questa tematica i ragazzi della matrice si sono voluti soffermare sul vero significato del Natale per un giovane di oggi.
E la risposta è stata proprio il sogno! Un sogno si può costruire insieme e, giorno dopo giorno,con impegno e dedizione, si può realizzare. Il sogno di essere autentici,il sogno di poter dare una svolta nuova alla quotidianità. Il sogno di vedere le case e le famiglie risplendere non solo di luce artificiale, ma di luce autentica. Un sogno, però, per essere realizzato ha bisogno di tante braccia; solo insieme si può cambiare e per farlo occorre crederci veramente!
Con il concerto essi hanno voluto dire tutti insieme in coro che si può scendere per strada,abbandonando le comodità,per costruire una realtà nuova.