Entrano nel vivo, a Monteroni, i festeggiamenti in onore di Maria Ss. Ausiliatrice, aiuto del popolo cristiano, titolare dell’omonima parrocchia di piazza Candido e dell’intero quartiere.
Si chiude oggi la novena di preparazione la messa in programma alle 19. Domani, la festa liturgica dedicata alla Madonna Ausiliatrice. Sabato 27 maggio, alle 19, la messa solenne presieduta dal parroco don Giorgio Pastore e a seguire la processione con il simulacro della Madonna Ausiliatrice per le vie del quartiere, accompagnata dalle note del concerto bandistico “Maria SS. Ausiliatrice - Città di Monteroni”. Al rientro della processione, in piazza Candido, il canto dell’inno e lo spettacolo pirotecnico.
Per quanto riguarda il programma di festeggiamenti civili, secondo il calendario messo a punto dal comitato-associazione presieduto da Stefano Saponaro, si comincia venerdì 26 maggio con “Shot gun Tomahawk” in piazza Candido: il motoraduno, la benedizione dei caschi e il carosello su ruote in programma a partire dalle 17. La serata continuerà, alle 20, con “Live 75” con dj, stand enogastronomici, bancarella, gadget e tatuatori. Invece, sabato 27, alle 21, sempre in piazza Candido, gli “Scazzicapieti” in concerto. Domenica 28, infine, alle 10 l’inaugurazione della Fiera mercato nei dintorni della chiesa parrocchiale e alle 20.30 il concerto del gruppo musicale “I pizzicati”. La festa si chiuderà con il concerto, in programma alle 21, del cantante e re del folk leccese Enzo Petrachi.