Ancora un’altra centenaria a Monteroni di Lecce. Sabato sera l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Mariolina Pizzuto, ha festeggiato le cento candeline di nonna Maria Quarta, circondata dai suoi tre figli, Anna Viola, Gabriele e Paola e dai suoi cinque nipoti, Michele, Valeria, Federica, Letizia e Luigi.
“È con immensa gioia che abbiamo festeggiato nonna Maria - commenta il sindaco Pizzuto -. Nonna Maria, con il suo sorriso caloroso e il suo spirito intraprendente, è un faro di ispirazione per tutti noi. Ci ricorda l'importanza di vivere ogni giorno con gratitudine e determinazione, affrontando le sfide con coraggio e speranza. Continueremo ad essere grati per la sua preziosa presenza nella nostra comunità e ad apprezzare il suo contributo unico alla nostra storia”.
Appena una settimana fa, è stato festeggiato nonno Mimino, che ha spento le sue prime 100 candeline in ottima forma e che presto condividerà questo ambito traguardo con la sorella Tetti che ne spegnerà 102.
“Il fatto che nella nostra città siano presenti diversi centenari è motivo di grande orgoglio e soddisfazione - conclude il sindaco”.
Alla festa era presente anche la presidente del consiglio comunale, Sandra Manca e l’assessore ai servizi sociali, Noemi Puce: “Gli anziani sono custodi delle nostre tradizioni più profonde. Con la loro presenza ci infondono coraggio e ottimismo”.
Buon compleanno nonna Maria.