Un grande successo la prima giornata della Befana di Monteroni in Moldavia.
L’iniziativa voluta da don Giuseppe Spedicato, arciprete di Monteroni, in collaborazione con l’associazione che cura l’evento della Befana e l’amministrazione comunale di Monteroni, ha avuto il suo primo appuntamento a Chisinau con gli anziani della Mensa sociale “Papa Francesco”, presso la Fondazione Regina Pacis, con la presenza di don Cesare Lodeserto e don Massimiliano Mazzotta, sacerdoti leccesi Fidei donum, missionari in Moldavia.
Il grande entusiasmo pasticciere monteronese, inventore del ‘Pasticciotto Obama’ Angelo Bisconti, già noto per le sue stravaganti produzioni di pasticciotti, ha stupito e affascinato gli anziani presenti presso la mensa, i quali hanno non solo conosciuto la befana proveniente dall’Italia, ma anche apprezzato e gustato la bontà del pasticciotto.
Il pasticcere leccese ha prodotto in quantità pasticciotti, aiutato dagli altri amici giunti con lui in Moldavia, e sotto la vigile e sorridente attenzione di don Giuseppe Spedicato. Per il gruppo salentino è stato anche molto bello poter distribuire il pasto caldo agli anziani che quotidianamente giungono alla Mensa “Papa Francesco” e per l’occasione donare loro anche un pacco natalizio.
Il pasticciotto, per la prima volta prodotto in Moldavia, ha riscaldato i cuori non solo degli anziani, ma anche dei collaboratori della Fondazione Regina Pacis e degli stessi don Cesare e don Massimiliano che hanno potuto gustare ciò che tanto desiderano vivendo lontano dalla loro terra. Questa è stata la prima giornata di presenza della Befana in Moldavia, in attesa di quella successiva che vedrà la stessa befana impegnata a distribuire doni ai ragazzi e bambini assistiti dalla fondazione regina Pacis ed altri che giungeranno dalle parrocchie cattoliche in Moldavia.