0
0
0
s2sdefault

Oggi ritorno a casa da cardinale nella terra che gli ha dato i natali: il card. Marcello Semeraro in visita ufficiale a Monteroni. Prima l’accoglienza (alle 17) in municipio dove riceverà il saluto del Prefetto di Lecce, Trio e del sindaco Pizzuto, fiera come tutta la comunità locale di poter annoverare un cardinale tra i suoi cittadini illustri.

 

 

Poi l’abbraccio della comunità cristiana in chiesa madre: don Marcello presiederà l’eucarestia nella sua parrocchia d’origine (l’ultima volta lo scorso ottobre nella festa del Crocifisso miracoloso venerato a Monteroni), alla quale è rimasto sempre legato nonostante la graduale ascesa nel servizio alla Chiesa, avrà al suo fianco l’arcivescovo Michele Seccia e riceverà il saluto ufficiale di un suo ex alunno, l’attuale parroco don Giuseppe Spedicato.

Alle 18 la diretta su Portalecce e Telerama (regia di Gabriele Coppola).

Domani 20 dicembre, quarta domenica d’Avvento, alle 11 il card. Semeraro riceverà l’abbraccio della Chiesa diocesana.  Sarà accolto dall’arcivescovo Seccia e presiederà l’eucarestia in cattedrale. Concelebrano il card. Salvatore De Giorgi che rivolgerà al neo porporato un messaggio di “benvenuto” nel Collegio cardinalizio, l’arcivescovo emerito mons. Domenico D’Ambrosio, mons. Donato Negro arcivescovo di Otranto e presidente della Conferenza episcopale pugliese, mons. Domenico Caliandro arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Fernando Filograna vescovo di Nardò-Gallipoli, mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, mons. Luigi Renna vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano e segretario della Conferenza episcopale pugliese e mons. Cristoforo Palmieri, vescovo emerito di Rreshen.

Alle 11 diretta su Portalecce e Telerama (regia di Tonio Rollo).

 

Forum Famiglie Puglia