Quest'anno a causa della pandemia del Covid 19 non è stato possibile realizzare a Monteroni la tradizionale "Casa della befana".
Ma ciò non ha impedito ai promotori dell’iniziativa, guidati dall’arciprete don Giuseppe Spedicato, di riservare un pensiero speciale ai bambini e alle loro famiglie. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale domani, domenica 10 gennaio a partire dalle 10.30 alcuni volontari con in testa la Befana, si recheranno nelle tre parrocchie di Monteroni di Lecce per consegnare ai parroci e alle catechiste le calze della befana che saranno poi distribuite a tutti.
Sempre domani, alle 12, in diretta streaming sulla pagina Fb di Portalecce per la regia di Emilio Rizzo, dalla chiesa parrocchiale Maria SS. Assunta che resterà a porte chiuse, don Giuseppe dialogherà con il maestro Alessandro Quarta, violinista di fama internazionale, formatosi e cresciuto con i più grandi direttori d'orchestra al mondo, che ha studiato e perfezionato con rigore e disciplina l'arte del violino e si è esibito in alcune delle più prestigiose sale di musica classica del mondo, a cui sarà consegnato il Premio al merito per la solidarietà, con la motivazione “Motore, anima e cuore di eclettiche iniziative benefiche sempre al servizio solerte degli ultimi”.
Tra una domanda e l’altra, Quarta potrebbe riservare qualche bella sorpresa a tutti gli spettatori.