Nuovo corso per la Proloco di Monteroni. Dopo le dimissioni del presidente Mino La Corte, le elezioni dei giorni scorsi hanno portato al rinnovo delle cariche.
L’assemblea che si è svolta online ha scelto il nuovo presidente: si tratta di Leon Colonna, volto noto dell’associazionismo locale. Con lui fanno parte del direttivo Tonia Maniglia (vicepresidente), Arianna Imbriani (segretario), Marco Spedicato (tesoriere) ed Antonio Favale (consigliere): un gruppo collaudato che ha retto il timone anche nel mandato appena concluso. Intanto, la Proloco di Monteroni si appresta a diventare formalmente “ente del terzo settore”: un’evoluzione nel solco di quanto disposto dal decreto legislativo 117 del 2017 (Codice del Terzo settore). Si apre, dunque, un nuovo ciclo.
“Ringrazio Mino La Corte che ha reso l’associazione punto di riferimento sul territorio. L’auspicio quindi - commenta il neopresidente Colonna - è di continuare il buon lavoro fatto negli ultimi anni e ridare slancio ai progetti in corso ed alle future iniziative col supporto e l’entusiasmo dei nuovi soci e di quelli che da tempo si impegnano come volontari. In questo periodo di forzata inattività programmeremo un futuro fatto di promozione sociale, culturale e turistica per accrescere le capacità attrattive del paese con iniziative per la tutela del patrimonio artistico e la valorizzazione dei talenti. Con la speranza di tornare presto a riempire le piazze, l’impegno sarà rivolto anche alla realizzazione di eventi che restituiscano un senso di comunità. Il tutto in collaborazione con amministrazione, parrocchie, scuole e associazioni di Monteroni”.
Tra gli obiettivi, intanto, c’è anche quello di trovare casa. “Vista l’importante missione dell’associazione e la volontà di proseguire questo cammino, è essenziale per la Proloco - è l’appello di Colonna rivolto alle istituzioni comunali - avere una sede pubblica dove realizzare iniziative e diventare punto di informazione e socialità per cittadini e turisti”.