Nella suggestiva cornice della chiesa madre di Novoli si è svolto l’altra sera il Gran concerto di Natale.
Durante il concerto, inserito nel programma delle manifestazioni di Natale organizzato dall’amministrazione comunale, sono stati eseguiti, tra gli altri, brani di autori più vari da Buxtheude a Schubert, da Vivaldi a Caccini, da Pellegrino (sacerdote novolese) a Mendelssohn, da Verdi a Mascagni. A eseguire i brani, la maestra Francesca Mazzeo, soprano, il maestro Antonio Calabrese, all’organo, il maestro Gianluca Milanese, al flauto.
La manifestazione è stata aperta con il saluto di accoglienza da parte dell’arciprete, don Stefano Spedicato, e dai saluti di presentazione dell’avv. Sabrina Spedicato, assessore alla cultura del comune di Novoli. Presente anche la dott. Simona Rizzo, presidente del consiglio comunale.
Oltre il grande valore culturale che la manifestazione ha rappresentato per la comunità novolese, è stata l’occasione anche per ricordare con commozione e affetto un giovane novolese, Cesare Caricato, venuto a mancare proprio in questi giorni dopo una lunga battaglia contro un tumore che ha spezzato i suoi sogni e privato Novoli di una presenza amica e generosa verso tutti.
L’apprezzamento del pubblico accorso si è fatto sentire nel corso di tutta la serata con lo scrosciare degli applausi che hanno accompagnato passo passo le esecuzioni.