0
0
0
s2sdefault

La comunità dei Santi Angeli Custodi di San Pietro Vernotico porta in teatro la passione di Cristo. L'oratorio parrocchiale, infatti, in sintonia con il Cammino sinodale ha allestito - grazie al coinvolgimento intergenerazionale della comunità parrocchiale - il proprio "Cantiere di Betania".

 

 

 

Si andrà in scena il 20 e il 21 marzo*, alle 20 presso il Teatro Don Bosco con un originale musical, frutto di una combinazione di musica - con motivi di autori moderni e contemporanei: Elisa, Irama, Modà, Ultimo, Fabrizio Moro e Claudio Baglioni - e dialoghi tratti dalla Sacra Scrittura.

Il copione fa da corollario al personaggio dell'apostolo Pietro con la narrazione degli eventi che condussero a morte Cristo duemila anni fa. Al contempo perora con familiarità artistica un intreccio musica/recita che asseconda lo spettatore in un ambito interiore (pure inusualmente ritmato e sceneggiato) che conserva la cornice spirituale che il registro si prefigge.

Mesi di impegno motivato dell'intera comunità guidata dal parroco don Vincenzo Martella alla realizzazione, quindi, di un percorso quanto meno con l'ambizione di far vivere il cammino quaresimale e la settimana Sanata con uno spirito rinnovato e "Mai più come prima", appunto.

In definitiva, un musical che i suoi encomiabili interpreti riescono, da un verso a far coniugare tradizione e attualità; dall'altro - il più nobile - replicare la definizione che don Bosco attribuiva all'oratorio: “educare attraverso il fare”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia