0
0
0
s2sdefault

“Il lavoro di squadra, risorsa per le comunità” è il titolo della serata prevista per venerdì 11 ottobre alle 19.30 a San Pietro Vernotico presso la parrocchia Santi Angeli Custodi.

 

 

 

L’incontro, organizzato dalle Acli e dall’oratorio parrocchiale, si inserisce nel programma dei festeggiamenti della parrocchia in onore dei Santi Angeli e fa parte delle manifestazioni che le Acli provinciali di Brindisi hanno voluto organizzare sul territorio provinciale in occasione delle Giornate nazionali dello sport promosse dall’Unione Sportiva Acli.

Durante l’incontro sarà presentato il libro “Egoisti di squadra” scritto da Ferdinando De Giorgi, allenatore della nazionale maschile di pallavolo campione del mondo e sarà lo stesso autore a raccontare la sua esperienza che lo ha portato sul tetto del mondo.

L’occasione vuole essere un momento di confronto e di stimolo, soprattutto per i ragazzi e per i giovani che, al giorno d’oggi, hanno bisogno di testimonianze che possano essere d’esempio per contrastare il disagio giovanile (ahimè sempre più dilagante) ed a cui spesso vanno incontro.

In quest’ottica, attraverso la testimonianza di personalità di spicco in ambito nazionale quale è quella di Ferdinando De Giorgi, si vuole lanciare un messaggio ai giovani che sia di speranza e di impegno verso sfide future sempre più impegnative, che devono vederli protagonisti attivi e non succubi esecutori.

Al giorno d’oggi, per i giovani il male più grande è non conoscere il bene e l’amore, cioè non saper amare. La vera condizione dei ragazzi è quella di non essere in grado di affrontare le situazioni e di non avere uno progetto di vita legato a valori autentici.

I giovani hanno bisogno di esempi positivi che possano spronarli a guardare con fiducia e forza verso il futuro e Fefè De Giorgi riteniamo possa essere una figura che possa trasmettere ai nostri giovani la giusta motivazione per far spiccare loro il volo!

 

 

 

Forum Famiglie Puglia