Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre si terrà l’evento “Terra Noscia”. Una manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di San Pietro Vernotico e dall’associazione Salentum Terrae, nata dal 2011 per il settore dello spettacolo, della cultura e dell’enogastronomia. Il presidente è Mauro Maggio, un noto cittadino di San Pietro.
La manifestazione si svolgerà perle vie del centro storico del paese a partire dalle 18 con stand gastronomici e i mercatini di Natale.
Inoltre il programma prevede: venerdì 7 alle 19 il cantante Salvatore Rizzo, con musica pop italiana e internazionale, alle 21 gli Easy Fire e Kud Rude. Sabato 8 dicembre l’esibizione alle 18.30 degli “Original Party” e alle 20,30 il gruppo “Santu Pietru cu tutte le chiai”; si conclude domenica 9 dicembre alle 18 con la scuola di ballo “Cuori danzanti” e la scuola di musica “Kalèddamusica” e alle 20,30 il trio “All Swing”.
Il presidente inoltre ha voluto ribadire che obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare non solo il centro storico ma soprattutto la figura di Domenico Modugno. Le tre serate si svolgeranno grazie all’autofinanziamento, al contributo di sponsor locali, di alcuni aziende, tra cui quelle dei prodotti tipici d’eccellenza pugliese e il prezioso aiuto dell’associazione “Terra Noscia” di Surbo.