La comunità parrocchiale San Nicola e Mater Domini di Squinzano si prepara a salutare don Francesco Pesimena che in questi due anni ha svolto il ruolo di vicario parrocchiale accanto al parroco don Alessandro Scevola.
Martedì 13 settembre don Francesco, infatti, sarà presentato come nuovo amministratore parrocchiale della comunità Maria SS. Assunta in Arnesano. A Squinzano arriverà don Alessio Seconi.
“La presenza di don Francesco - racconta don Alessandro - è stata una presenza molto significativa all'interno della comunità di Squinzano. Grande è stato il lavoro che accanto a me ha dovuto svolgere in questi due anni nel guidare una comunità grande e poliedrica. Don Francesco, inoltre, con la sua amabilità è riuscito ad entrare subito nel cuore della gente e a farsi apprezzare per tanti doni belli legati alla sua persona e al suo ministero. È stato per me amico, fratello, consigliere… Condividere con lui la gioia e la fatica del ministero qui a Squinzano è stata una delle esperienze più belle del mio sacerdozio”.
“Quando un parroco e un viceparroco - ha concluso - si vogliono veramente bene e si stimano reciprocamente la Chiesa si edifica e cresce nella fraternità insieme con i suoi pastori. Oggi fa male a me e a tutta la comunità dover salutare don Francesco. Il cuore piange già dal giorno delle nomine. Ma siamo felici per lui e per questo nuovo incarico nella bella e vivace comunità di Arnesano. È come un padre che vede partire il figlio... ma che è felice per il suo bene. Don Francesco sarà sempre un figlio amato di questa comunità".
Domani 9 settembre alle 20, don Francesco presiederà la solenne eucarestia di rendimento di grazie sul sagrato della parrocchiale Mater Domini.