0
0
0
s2sdefault

Squinzano è una cittadina che ha incastonate al suo interno delle perle di storia preziose e il tempo che si impiega nel farle conoscere e risplendere è sempre un tempo speso bene.

 

 

Se questa filosofia la si accompagna con il brio e la freschezza dei volontari guidati dall’arciprete don Alessandro Scevola non può che risultarne una serata suggestiva.

Venerdì 30 settembre alle 19,30, prenderà il via la notte dedicata al santuario dell’Annunziata con una visita guidata recitata con rivocazione storica della vita di Maria Manca e della costruzione del santuario avvenuta nel XVII secolo. Il tutto sarà reso ancora più invitante dalla degustazione di prodotti tipici, dalla presenza di uno stand enogastronomico e dalla possibilità di una passeggiata in carrozza fino alla Nunziatella, luogo dell’apparizione. Sarà un percorso diviso in 4 tappe, della durata massima di 30 minuti, in un clima suggestivo fatto di luci e musiche in sottofondo. 

L’accesso sarà possibile a gruppi e in orari prestabiliti quindi è obbligatoria la prenotazione ai numeri che potrà avvenire ai numeri 3275857928 e 3461076556.

Diverse sono le collaborazioni: le "Cantine De Ventura" di Vincenzo De Ventura, la compagnia teatrale "Ghefiura" di Sandro Garofalo e l'Asd Centro Equestre "I Cavalieri di Quinzio" di Vincenzo Francone.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia