0
0
0
s2sdefault

Settembre è il mese in cui tutte le attività di una parrocchia riprendono e i fedeli di Santa Maria del popolo, a Surbo, inizieranno l'anno pastorale in modo intenso. 

Tanti sono gli appuntamenti importanti di questo mese che arricchiscono la vita spirituale della comunità: dalla professione perpetua di Loredana Stella che nel 2012 emise i primi voti presso l'Istituto Secolare delle Piccole Apostole della Carità; al cinquantesimo anniversario della professione dei voti di suor Anna Fasano, in occasione del quale è stata organizzata una missione popolare animata da giovani suore missionarie della Congregazione del Sacro Costato.

Nelle prossime settimane la comunità si riunirà in preghiera attorno ad una sua "figlia", suor Elisabetta Maria dell'Incarnazione, che vivrà il rito della professione semplice presso l'Ordine claustrale delle Carmelitane Scalze che ha sede a Gallipoli.

A chiudere questo intenso mese di grazia, l'ordinazione presbiterale di don Emanuel Riezzo.

Un mese denso di preparativi e di momenti di preghiera di lode al Signore per tale ricchezza vocazionale che da sempre rende la comunità di Santa Maria del Popolo un terreno fertile per i prodigiosi progetti divini.

 

Forum Famiglie Puglia