La parrocchia Santa Maria del Popolo si prepara a vivere l'intensa settimana della missione vocazionale delle Suore del Sacro Costato, in occasione del cinquantesimo anniversario di suor Anna Cocciolo.
Questi gli appuntamenti più importanti della settimana: sabato 15 settembre alle 19, durante i solenni festeggiamenti di Sant'Oronzo, il mandato missionario e l'apertura della missione vocazionale 2018.
Domenica 16 settembre le giovani suore della congregazione animeranno le sante messe delle 8.30, 10.30 e 19. Lunedì 17 alle 20 si svolgerà l'incontro con le catechiste della parrocchia e martedì 18 alle 19.30 le missionarie incontreranno gli adulti di Azione Cattolica, il gruppo di preghiera Padre Pio e i componenti di CVS e Apostolato della preghiera. Mercoledì 19 settembre alle 20 si svolgerà l'incontro con i giovani e giovedì 20 quello con i giovanissimi. Venerdì 21 settembre dalle ore 20 sarà possibile vivere l'adorazione eucaristica e le confessioni, in piazza Unità europea.
Sabato 22 settembre la comunità farà festa in piazza e ad allietare la serata vi saranno danze e canti tradizionali. Domenica 23 settembre alle 10.30 la festa di chiusura ed il ricordo dei 50 anni della professione solenne di suor Anna Fasano: per questa occasione, le Suore del Sacro Costato di Surbo doneranno alla parrocchia una statua raffigurante la Madonna Addolorata.
Durante la settimana vocazionale,inoltre, le suore missionarie incontreranno ogni giorno i giovani studenti della comunità: alle 7.50 il "Buongiorno Gesù" con i bambini della scuola elementare V. Ampolo, dalle 8 alle 14 l'incontro con i ragazzi della scuola media Elisa Springer.
Una settimana densa di appuntamenti e di incontri, dunque, che sicuramente lasceranno il segno nel cuore della vita parrocchiale.