“Il vostro pastore è al centro della festa”. Con queste parole di gioia, pronunciate dall’arcivescovo Michele Seccia la comunità parrocchiale di Santa Lucia in Surbo ha vissuto ieri sera la celebrazione eucaristica giubilare per il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco don Antonio Sozzo.
A presiedere la solenne concelebrazione è stato proprio l’arcivescovo, visibilmente commosso, che ha voluto ringraziare don Antonio non solo per il suo servizio ministeriale, ma anche per la quotidiana disponibilità, obbedienza e aiuto reciproco a servizio della comunità diocesana (LEGGI).
Presenti oltre autorità civili e militari, anche l’arcivescovo Luigi Pezzuto, il vescovo Cristoforo Palmieri, e a fargli da corona sull’altare alcuni confratelli sacerdoti e diaconi convenuti, guidati dal vicario generale mons. Luigi Manca.
Inoltre, l’arcivescovo - continuando nell’omelia - ha espresso la sua gratitudine soprattutto per la “scelta” vocazionale, come testimonianza di vita, di don Antonio nell’aver intrapreso il cammino sacerdotale dopo la laurea in giurisprudenza.
Hanno partecipato all’eucarestia di ringraziamento per il giubileo sacerdotale anche le comunità parrocchiali e i vari gruppi in cui il presbitero ha svolto il suo ministero negli anni passati.
La felice ricorrenza ha richiamato tutto il popolo di Dio a rendere grazie per il dono inestimabile del sacramento dell’Ordine.
Oggi 16 maggio - giorno proprio dell’anniversario sacerdotale - don Antonio, alle 19, nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia, presiederà la solenne eucarestia di ringraziamento.