Don Antonio Sozzo, sacerdote aperto e socievole, ha accolto la chiamata al servizio sacerdotale 25 anni fa ed ha accettato con umiltà e semplicità tutti gli impegni affidatigli, certo di essere guidato da una forza che gli consente di tenere fede a tutte le attività da svolgere.
Personalità eclettica e dalla ricca formazione religiosa, ciò a cui don Antonio tiene particolarmente e che lo rende felice è aver incontrato in tutte le realtà parrocchiali in cui ha prestato servizio ragazzi e ragazze che, da lui sostenuti nel percorso di fede e illuminati dalla grazia di Dio, hanno intrapreso la via della consacrazione alla vita religiosa e sacerdotale: figli e figlie che ora condividono con lui la bellezza e la gioia della offerta di sé a Dio.
Il suo impegno costante e la sua determinazione sono espressione della sua forte fede e carica spirituale che riesce a trasmettere in chi lo segue e ai tanti parrocchiani che operano con lui con i quali vuole condividere in questi giorni la gioia della sua chiamata e del suo affidarsi a Dio per sempre in occasione del suo 25° di sacerdozio, unendo tutte le realtà pastorali che lo hanno visto operare in questi anni.
Stasera 11 maggio la parrocchia si unirà in una preghiera di adorazione davanti a Gesù Eucarestia per ringraziare il Signore per il dono della vocazione sacerdotale mentre domani 12 maggio don Antonio si affiderà a Maria, la Madre dei sacerdoti, con una celebrazione rivolta a tutte le mamme in cielo. Seguirà l’esecuzione di un concerto a cura de I piccoli cantori di Santa Lucia, presso il salone dell’oratorio, le cui dolci voci di bimbi allieteranno i cuori delle mamme in vista della Festa della mamma. Sabato 13 maggio si terrà un concerto eseguito dalla Schola cantorum “Sacro Cuore” di Lecce dal titolo “Vivo del tuo amore”.
Un momento divertente ci sarà domenica 14 maggio con una commedia in vernacolo a cura della compagnia teatrale di Arnesano “La sagrestia”.
Lunedì 15 maggio i festeggiamenti raggiungeranno il culmine nella celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia per onorare i 25 anni di sacerdozio di don Antonio. Il 16 maggio, giorno dell’anniversario di sacerdozio don Antonio celebrerà la messa di ringraziamento.
La comunità tutta con i suoi gruppi parrocchiali e le diverse realtà associative augurano a don Antonio di continuare la sua missione con la stessa fervida fede che lo ha accompagnato in questi anni e con lo spirito di affidamento totale a Dio e alla felicità a cui tutti aneliamo.