0
0
0
s2sdefault

Singolare coincidenza (o forse no) quella di scegliere per un’ordinazione sacerdotale la vigilia di Ognissanti.

 

 

 

 

Venticinque anni fa, proprio in questo giorno, don Gianni Ratta consacrava la sua vita al Signore, dichiarando il suo amore al Dio della vita e lo faceva nel giorno in cui la chiesa vive il ricordo di quanti non si sono fatti fermare dagli ostacoli, ma hanno continuato ad essere frammenti dell’amore di Dio in mezzo all’umanità.

La sera del 31 ottobre la parrocchia Madonna della Fiducia in Giorgilorio, ha ospitato quanti, nel tempo, hanno conosciuto don Gianni e desiderato gioire con lui del dono del sacerdozio, dell’amicizia e dell’affetto fraterno. Tanti i presbiteri presenti alla messa giubilare presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, alla presenza, inoltre dell’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta e del vescovo emerito Cristoforo Palmieri. Presente anche il sindaco Ronny Trio. Quella che, per molti è stata la sera di Halloween, delle tenebre e della morte, è stata vissuta dai presenti come un momento di luce, di preghiera intensa, di canto di lode. Il leitmotiv della celebrazione sono state le parole di don Gianni “facciamoci santi insieme” alla luce profonda delle Beatitudini.

Dopo la celebrazione è seguito un rinfresco e tutti hanno potuto gioire della bellezza dello stare insieme. Il taglio della torta e un canto hanno concluso la serata. Nel cuore ciascuno dei presenti ha augurato a don Gianni di continuare ad essere il sacerdote appassionato qual è, di essere la carezza di Dio per quanti incontrerà nel suo cammino.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia