0
0
0
s2sdefault

Stasera alle 19 presso la Parrocchia Santa Famiglia di Trepuzzi, la rappresentazione di un musical scritto e diretto da Maria Rosaria Camardella , con il coordinamento di Anna Blasi della Compagnia “nordsalentoteatro”.

Si tratta di un lavoro corale che prevede la presenza di numerosi elementi, come le scuole di danza

“Oltre Corpo” di Lecce , “Spazio T” di Cavallino e l'intervento di Paola Mongelli dell'Oratorio San Vincenzo de' Paoli di Lecce. Partecipano inoltre: il Coro Gaudium Vitae della Parrocchia di Vignacastrisi, diretto dal clarinettista Salvatore Coppola. Molti personaggi copriranno i ruoli più importanti del presepe , senza dimenticare tutti i figuranti volontari della parrocchia Santa Famiglia, tutti in costumi dell'epoca.

Il testo si divide in tre parti: la prima tratta dai vangeli, la seconda contiene meditazioni sui passi del Vangelo, che saranno letti , la terza, più attuale, sarà una dedica diretta ai personaggi più importanti del Natale. Per esempio saranno lette una lettera a Giuseppe, una ad Erode, rivolta a tutti gli Erode di oggi; ci sarà l'invito a Maria ad entrare nelle nostre case e tutta una serie di messaggi rivolti al pubblico perché il vangelo si concretizzi entrando nella vita quotidiana.

Tutto questo sarà accompagnato da musiche, da movimenti danzati, da effetti speciali, da luci e da suoni.

Questo perché il Natale non è lettera morta nel Vangelo, ma è un modo per ricordarci che in ogni momento della vita ci deve essere gioia, speranza e tanto amore.

 concerto dargento

 

Forum Famiglie Puglia