Anche la parrocchia di San Michele Arcangelo di Trepuzzi si prepara spiritualmente ai giorni della Santa Pasqua con un ritiro spirituale comunitario di due giorni guidato dal passionista Padre Antonio Parrino e da don Vito Caputo.
Il ritiro spirituale si svolgerà domenica 3 aprile e avrà inizio con la messa delle 10.30 presieduta da don Emanuel Riezzo, parroco della comunità. Dopo la messa, insieme a Padre Parrino, i partecipanti si ritroveranno alle 12.30 presso il nuovo oratorio di Santa Maria del Popolo di Surbo (via Fitto), per il pranzo. Tra una pietanza e l'altra Padre Antonio guiderà i commensali attraverso alcuni interventi, dialogando e condividendo insieme oltre alle buone pietanze preparate anche la Parola che diventa cibo dell’anima.
La quota di partecipazione è di €10 per gli adulti e €6 per i bambini con green pass obbligatorio. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo. Basta rivolgersi a don Emanuel.
Inoltre, il giorno seguente, lunedì 4 aprile, dopo la messa vespertina delle 18.30, don Vito Caputo, parroco della comunità di San Pio X in Lecce nonché vicario episcopale per la liturgia concluderà il ritiro spirituale con un incontro formativo sulla liturgia e i riti della Settimana Santa.