0
0
0
s2sdefault

È festa domani 15 ottobre a Trepuzzi: alla matrice arriva il nuovo parroco nella persona di don Luca Bisconti. Alle 19 sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presiedere la solenne concelebrazione eucaristica per il suo insediamento.

 

 

 

Don Luca, proveniente dalla parrocchia Madonna della Fiducia di Giorgilorio, dove è stato parroco per nove anni, prenderà il posto di mons. Vincenzo Marinaci, a sua volta nominato parroco di San Matteo in Lecce subentrando a mons. Giancarlo Polito che lascerà l’incarico per raggiunti limiti d’età (sarà il nuovo rettore della basilica del Rosario a Porta Rudiae) dopo oltre 31 anni di guida pastorale di quella comunità del centro storico leccese. A San Matteo, l’ingresso di mons. Marinaci (di recente insignito dall’amministrazione comunale della cittadinanza onoraria trepuzzina) avverrà il prossimo 14 gennaio alle 18,30.

Don Luca Bisconti, dunque, da domani sarà il parroco di Maria SS. Assunta in Trepuzzi: 41 anni, originario di Arnesano, è stato ordinato sacerdote dall’arcivescovo Cosmo F. Ruppi il 29 aprile 2009. Da giovane prete è stato vicario parrocchiale nella comunità di San Giovanni M. Vianney in Lecce (quand’era parroco l’attuale vescovo Fernando Filograna). Per uno strano gioco delle casualità, domani diverrà anche successore di mons. Filograna che è stato arciprete di Trepuzzi dal 1996 al 2007. Don Luca dal 23 agosto del 2013 era parroco di Giorgilorio. A lui, nella frazione di Surbo, lo scorso 29 settembre è subentrato don Gianni Ratta.

 

Forum Famiglie Puglia