0
0
0
s2sdefault

La comunità parrocchiale della Santa Famiglia in Trepuzzi si è preparata ad accogliere la Reliquie della Madonna delle Lacrime di Siracusa che in questi giorni fa sosta presso il Convento dei Passionisti di Novoli.

L’arrivo della Sacra Reliquia a Trepuzzi è un dono grande che il vice Rettore del Santuario di Siracusa, don Raffaele Aprile, rende alla comunità trepuzzina dopo la visita di 65 parrocchiani al Santuario Siracusano proprio nei giorni di Pasquetta. Il prezioso reliquiario giunge stasera e si ferma fino a domattina.

Il programma prevede per oggi alle 19,30 la grande accoglienza della Reliquia presso il Calvario, luogo caro alla comunità trepuzzina perché segno della passione, morte e risurrezione di Cristo. Parteciperà al rito di accoglienza, insieme con le autorità locali, alle confraternite e ai fedeli, l’arcivescovo Michele Seccia.

Dal Calvario poi partirà la solenne processione che raggiungerà la parrocchia dove alle 20 sarà celebrata la santa messa presieduta da mons. Peppino Pavone vicario generale dell’arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie. Alle 21,30 don Raffaele Aprile guiderà una veglia di preghiera mariana durante la quale racconterà ai fedeli la storia delle Lacrime di Maria. La chiesa resterà aperta tutta la notte per la preghiera personale, momento favorevole per affidare alla Vergine Madre le lacrime, le attese, le speranze di un popolo che in questa presenza coglie un segno di speranza e di consolazione.

Domani mattina alle 8,30 dopo la celebrazione delle lodi e della messa presieduta da don Raffaele e offerta per i “tanti figli in cielo” per affidare alla Madonna le lacrime di tante mamme addolorate la Sacra Reliquia lascerà la parrocchia della Santa Famiglia per ritornare nel Santuario Siracusano.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia