0
0
0
s2sdefault

È appena iniziato il cammino di fede e devozione verso la festa del compatrono di Trepuzzi San Raffaele Arcangelo che, come di consueto, cade nella quarta domenica di ottobre.

Ad aprire il settenario l'arcivescovo Michele Seccia in persona con una solenne eucaristia in chiesa madre durante la quale si è anche commemorato il 90° anniversario di fondazione dell'Istituo seculare trepuzzino delle Ancelle di Dio Misericordia e si è ufficialmente aperto l'anno pastorale della comunità parrocchiale.

Stasera alle 18 la messa con il settenario predicato. Presiede l'eucaristia il vincenziano Padre Francesco Pesimena.

Mercoledì mattina, giornata speciale. Torna a Trepuzzi l'arcivescovo Seccia per incontrare i ragazzi e personale della scuola media “Giovanni Paolo II” e per benedire l'istituto dopo i lavori di ristrutturazione.

Venerdì 25 la messa delle 18 sarà presieduta da Fra Paolo Quaranta, Ministro provinciale dei Frati minori del Salento. Dopo la celebrazione, veglia di preghiera guidata da Fra Emanuele Tedesco, vice-animatore vocazionale dei frati minori del Salento in preparazione all'ordinazione diaconale del trepuzzino Fra Antonio Mattia.

Sabato sempre alle 18, la processione con partenza e arrivo in chiesa madre dove a presiedere la messa solenne sarà

l'arcivescovo Luigi Pezzuto, Nunzio Apostolico in Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Domenica 27 la messa delle 10,30 sarà presieduta da don Gianmarco Errico. Nel pomeriggio alle 18 altra celebrazione eucaristica con al termine, il canto del Te Deum presieduta da don Corrado Buttazzo.

Circa gli eventi civili, presterà servizio il Gran concerto bandistico “Città di Trepuzzi” diretto dal maestro Giovanni Cananà. Domenica 27 ottobre, in serata in Largo Margherita, concerto gospel con Tyna Maria.

san raff

 

Forum Famiglie Puglia