In concomitanza con la settimana di preparazione ai festeggiamenti del santo compatrono della città di Trepuzzi, San Raffaele arcangelo, la sua statua è stata traslata presso il plesso della scuola media “Giovanni XXIII” rimessa a nuovo dopo i lavori di ristrutturazione per la cerimonia di riapertura dell’istituto scolastico.
Sono intervenuti l’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, accompagnato dal parroco mons. Vincenzo Marinaci, dal sindaco Giuseppe Taurino, dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Capodieci, dall’assessora Annamaria Capodieci e accolto dal dirigente scolastico del Polo 1 Angelo D’Agostino e dalla coordinatrice di plesso Cinzia Perlangeli, ha incontrato gli alunni e le alunne che frequentano la scuola e risposto alle domande che i ragazzi e le ragazze avevano preparato.
Dopo alcuni momenti di riflessione e i saluti istituzionali, mons. Seccia, al termine della cerimonia, ha benedetto il nuovo plesso scolastico recentemente ristrutturato con un intervento programmatico ultimato dall’amministrazione comunale in continuità con la precedente.