0
0
0
s2sdefault

Parte domani a Trepuzzi, il festival Bande a Sud, giunto alla sua nona edizione, ritorna ad essere una delle culle italiane più importanti per il mondo della banda.

 

 

 

Musica e colore si riaccendono con un calendario vario e suggestivo di concerti, tutti gratuiti, ma a numero chiuso e su prenotazione, a cura del direttore Gioacchino Palma, insieme a nuovi prestigiosi partners.
Il festival Bande a Sud, nato nel 2012, è l’evento di punta de Il Suono Illuminato, progetto (finanziato dalla Regione Puglia), pensato per impreziosire e animare il calendario di riti, tradizionali festività e festival di cinque paesi partner: Trepuzzi, Guagnano, Salice Salentino, Surbo e Squinzano. Gli appuntamenti (IL PROGRAMMA COMPLETO SOTTO), a partire da domani, si articoleranno nella suggestiva Piazzetta Chiesa Madre, con accesso su prenotazione, per una logistica congrua con l’emergenza legata all’emergenza sanitaria. Sul palco alcune delle street band italiane più amate, musica classica, talk e progetti dedicati all’infanzia.

L’apertura alle 21,30 è affidata alla Oles Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento con il concerto “La gran partita”. Il concerto verrà diretto da Pietro Borgonovo grande interprete del panorama classico italiano.

Come da tradizione il Festival si interseca e si conclude con gli appuntamenti bandistici più tradizionali della festa patronale trepuzzina più attesa, i festeggiamenti della Madonna Assunta. Le antiche e suggestive sonorità della tradizione lirico sinfonica si intrecceranno ancora una volta con le tradizionali e immancabili luminarie con il Gran concerto bandistico Città di Trepuzzi, direttore Mario Cananà e il Gran concerto musicale Città di Francavilla Fontana, direttore Ermir Krantja.

 

Modalità di prenotazione ed accesso ai concerti
Ingresso gratuito su prenotazione al 380.2199684 (orari in cui il numero sarà attivo 10/13 e 17/20). Si può prenotare telefonicamente o via whatsapp con i dati essenziali di nome, cognome, numero di telefono del referente e numero di prenotati. Dal 6 agosto per accedere all’area concerto sarà obbligatorio il possesso del Green Pass Covid (Certificazione verde Covid-19/ Eu digital Covid).

 

 

locandina bande a sud 21

 

Forum Famiglie Puglia