0
0
0
s2sdefault

Dopo la tappa di Casalabate diventata ormai consuetudine da anni per consentire ai trepuzzini villeggianti nella marina di poter vivere in comunione con chi rimane in paese la preparazione alla festa in onore di Maria SS. Assunta, oggi il venerato simulacro rientra in città per essere accolto nella periferia del rione Votano-Specchia, nel territorio della parrocchia San Michele Arcangelo.

 

 

 

Alle 19 la statua verrà accolta nella piazzetta Pietro Nenni dove alle 19,30 don Emanuel Riezzo, amministratore di San Michele Arcangelo, presiederà l’Eucarestia. La statua sarà vegliata per tutta la notte in Piazzetta Nenni fino a domattina quando alle 8,30 è prevista la celebrazione delle lodi mattutine. Domani 5 agosto la statua della Madonna Assunta ritornerà in chiesa matrice dove verrà solennemente intronizzata: presiederà l’eucarestia mons. Antonio Montinaro, vicario episcopale per l’economia e assistente unitario dell’Azione cattolica diocesana.

La mattina di venerdì 6 agosto in chiesa madre avrà inizio la novena in preparazione alla festa. Alle 6:30 la recita del santo rosario, alle 7 il canto delle lodi mattutine e alle 7:30 la santa messa presieduta da mons. Mauro Carlino, segretario dell’arcivescovo Seccia.

Sempre a partire dal 6 agosto, ogni sera, dopo la celebrazione delle 19 sarà solennemente esposta l’Eucarestia per l'adorazione comunitaria che si concluderà alle 20 con il canto dei vespri e la predicazione tenuta da fra Paolo Lomartire ofm.

(LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO).

 

Forum Famiglie Puglia