0
0
0
s2sdefault

Sono giunti per la città di Trepuzzi i giorni più belli dell’anno, i giorni nei quali i trepuzzini rinnovano il loro voto filiale e sincero verso la loro patrona, la Madonna Assunta in cielo.

 

 

 

Dopo un intenso novenario di preparazione, che ha visto percorrere centinaia di fedeli un intenso cammino spirituale, è arrivata la festa più bella e più cara per tutti i trepuzzini,

Questa mattina l'arciprete mons. Vincenzo Marinaci ha chiuso la novena con la celebrazione eucaristica delle 7.30, nella quale si è pregato in suffragio di tutti i concittadini scomparsi nell’ultimo anno.

A mezzogiorno, in Largo Margherita, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, si apriranno ufficialmente i festeggiamenti con l’omaggio alla colonna mariana.

Questa sera, sempre in Largo Margherita, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro arcivescovo Michele Seccia e la consegna le chiavi della città alla Santa Vergine da parte del sindaco Giuseppe Taurino. Il simulacro della Madonna sarà portato in forma strettamente privata presso la piazza principale dove saranno allestiti circa 800 posti a sedere.

Nell’arco della giornata per strade del centro sfilerà il concerto bandistico “Città di Trepuzzi” diretto dal maestro Giovanni Cananà.

Domani chiusura della festa e dell’Anno mariano cittadino in Largo Margherita con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal card. Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

 

Forum Famiglie Puglia