0
0
0
s2sdefault

Si terrà il prossimo lunedì 7 novembre, nella splendida cornice del castello di Acaya, la prestigiosa gara culinari “Singolar Tenzone” questa volta concentrata sul tema “Il Salento incontra la Grecia”.

 

 

 

Prenderanno parte alla gara sette chef provenienti dalle cucine di alcune delle più prestigiose strutture alberghiere del Salento, il vincitore sarà decretato da una giuria composta a sette executive chef, chiamata a valutare alcuni parametri compreso il connubio culinario tra la cultura greca e quella salentina.  

“Un evento, la ‘Singolar tenzone’, che sta crescendo. Da quest’anno la novità è che non sarà più svolto nella struttura ricettiva degli scorsi anni, ma verrà organizzato all’esterno, in una struttura pubblica quale il Castello di Acaya. Un’altra novità è che siamo passati da 6 a 7 strutture partecipanti, non soltanto di Lecce ma anche della provincia - ha annunciato Giuseppe Campobasso, HR Manager e formatore dell’evento -.

“L’entusiasmo è alle stelle - conclude Campobasso -, tutti i partecipanti non vedono l’ora di mettersi in gioco e ai fornelli per farci vivere un viaggio sensoriale e culinario alla scoperta dei sapori salentini, rivisitati con quelli della cucina greca. Il legame con il Salento questa volta è fortissimo! Come ogni anno ci tengo a sottolineare che la ‘Singolar tenzone’ non è solo una gara culinaria ma va oltre ed ha come obiettivo valutare altre competenze legate al mondo risorse umane lo storytelling, la narrazione del piatto, la capacità di raccontarlo e far emozionare gli ospiti attraverso le parole. Incentivare, quindi, i processi di formazione nell’ambito della ristorazione”.

L’evento si svolge con il patrocinio del comune di Vernole, della Provincia di Lecce e della Pro Loco di Acquarica di Lecce.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia