0
0
0
s2sdefault

In occasione della Giornata mondiale dell’albero, si è svolta a Strudà la manifestazione “Un albero per ricordare, un albero per celebrare” promossa dall’associazione Il sorriso di Pierandrea.

 

 

 

L’evento ha avuto luogo presso la villa di Strudà: in mattinata la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Mino Arnesano, che ha voluto lanciare un messaggio proprio sul simbolico gesto della piantumazione degli alberi, avvenuto dopo la messa: “Questo segno che faremo tra poco, ci ricorda la Signoria di Dio, che si prende cura dell’uomo e che non lo ha solo creato. Dio si prende cura dell’uomo attraverso la presenza di ciascuno di noi, e questi alberi non cresceranno da soli, ma avranno bisogno della nostra cura e protezione. Queste piante sono legate ad un ricordo, ad una persona, a qualcuno a cui vogliamo bene e che crediamo che ancora oggi vive insieme con noi

Al termine della celebrazione i genitori dei bambini nati dal 2020 ad oggi, hanno ricevuto un piccolo oggetto luminoso dai genitori di giovani scomparsi prematuramente, e proprio in ricordo di questi ultimi sono stai piantati gli alberi nelle aiuole della villa. Si è trattato di un momento di grande riflessione, condivisione e partecipazione al quale hanno preso parte numerosi cittadini di Strudà.

 

Forum Famiglie Puglia