Anche quest’anno in Piazza del Popolo a Vernole è stato allestito il tradizionale presepe di comunità, realizzato interamente dai volontari dell’associazione “Vivere a Colori - Alberto Capone”.
La raffigurazione della natività è stata realizzata interamente con materiali economici come paglia, legno, e schiuma espansa per i personaggi, nella serata di ieri è stato illuminato donando il clima delle festività natalizie all’intero paese.
“Lo spirito dell’iniziativa riconduce sempre a fare qualcosa di buono per il nostro paese, provando a far rinascere un senso di comunità per il nostro territorio” ha affermato Luca Capone, presidente dell’associazione, che conclude “siamo stati presenti anche durante il lockdown, vogliamo continuare portare un po' di gioia a i nostri concittadini. Speriamo di essere testimoni che realizzare qualcosa sia possibile, e soprattutto di quanto sia importante la collaborazione di tutti”
La stessa associazione, lo scorso 3 dicembre, ha piantato e addobbato un albero dedicato alla vita presso il cimitero di Vernole, per l’occasione è stata celebrata una messa in ricordo di tutti i defunti in modo da poterli sentire vicini anche in questo periodo.