0
0
0
s2sdefault

Il castello di Acaya assume una atmosfera natalizia con l’evento “Insieme nel borgo in… cantato” organizzato dall’istituto comprensivo di Vernole con la partecipazione di studenti e genitori.

 

 

 

Un evento che si è tenuto l’altra sera presso Largo Castello, al quale hanno partecipato numerose autorità e personalità locali, tra questi anche il preside dell’istituto scolastico “Armando Diaz” di Vernole Pantaleo Antonio Conte e il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, che per l’occasione ha annunciato l’istituzione di una borsa di studio per studenti della scuola elementare e media del posto.

Si tratta di un’iniziativa che rientra nel progetto “Le scuole incantano i borghi” che vede Vernole capofila e che offre l’occasione di ospitare altre scuole e di premiare i ragazzi dell’Istituto che negli ultimi due anni si sono distinti in varie discipline, concorsi, gare e che al termine del ciclo di studi hanno conseguito la lode.

Il tutto impreziosito dalle numerose attività sportive, sociali e culturali che sono state realizzate per sostenere iniziative di solidarietà e beneficenza.

Presenti per l’occasione anche il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, l’assessore regionale all’istruzione Sebastiano Leo e il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale di Lecce Vincenzo Melilli.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia