0
0
0
s2sdefault

Le vie di Strudà sono state arricchite di poesia e musica nella serata di giovedì scorso, 19 ottobre, grazie all’evento promosso dalla locale Pro Loco denominato proprio “La poesia è di Strudà”.

 

 

Insieme ai volontari dell’associazione “Scatola di latta” i partecipanti hanno animato le strade della frazione di Vernole coinvolgendo in questo modo i cittadini di ogni fascia d’età.

Si è trattato di una passeggiata all'interno del borgo di Strudà, siamo andati in giro, in maniera molto spontanea, a sentire i silenzi del paese, a raccontare di storie, luoghi e aneddoti della nostra gente”, ha commentato il presidente della Pro Loco di Strudà Flavio Marini.  

Passeggiando per le vie di Strudà - ha concluso -, non con i canoni di una visita turistica, abbiamo incontrato le persone del paese. È stato un momento conviviale, tra persone e ospiti. Ognuno dei partecipanti si è reso protagonista, portando con sé una canzone, una storia o una poesia da dedicata al paese, a una persona, a chi non c'è più o semplicemente a sé stesso”.

 

 

Forum Famiglie Puglia