0
0
0
s2sdefault

Quella di oggi sarà una giornata dedicata alla pulizia ed al rispetto delle spiagge del territorio di Vernole, con l’iniziativa “A pesca di plastica” che si terrà nei pressi della riserva delle Cesine.

 

 

L’appuntamento è fissato stamattina alle 9 in località strada bianca, l’evento nasce dalla collaborazione della federazione italiana pesca sportiva con Lega Navale e capitaneria di porto.

“Questi eventi non devono essere solo sporadiche iniziative, ma appuntamenti per sensibilizzare e approfondire l'esigenza di tutelare le risorse ambientali e paesaggistiche del territorio - comunica il consigliere comunale con delega all’ambiente Mauro Carofalo -: è sicuramente un grande risultato vedere tanta gente e tante associazioni impegnarsi nella promozione di questi eventi. La riserva delle Cesine merita la massima tutela e presto sarà un simbolo della concreta azione ecologica e civica”.

Si tratta di un appuntamento che giunge alla sesta edizione e che si colloca nell’ambito della giornata nazionale del mare, in concomitanza ad altre iniziative che si svolgeranno in numerosi altri luoghi del territorio.

 

 

Forum Famiglie Puglia