0
0
0
s2sdefault

Presso la sala consiliare del comune di Vernole si sono radunate ieri, 24 aprile, tutte le realtà sportive del territorio, numerose delle quali si sono distinte in ambito regionale e nazionale.

 

 

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale, ha reso omaggio alle numerose personalità che nel corso dell’anno si sono distinte nelle varie discipline sportive, con preziosi risultati raggiunti nei rispettivi settori agonistici. Presenti infatti per l’occasione, atleti e associazioni del territorio vernolese impegnati nel calcio, nella scherma, nel tennistavolo, nella ginnastica ritmica, nella corsa, nel ciclismo, nel fitness, nel muay thay e altri sport, praticati a livello agonistico ma anche promozionale.

A dar lustro a questo evento, il campione del mondo supermedi di muay thay Fabio Puce, di Acaya, ma anche il direttore generale dell’Unione Sportiva Lecce Pantaleo Corvino, accompagnato per l’occasione dal calciatore Federico Baschirotto. “Quello che voglio dire a tutti i giovani atleti presenti, dopo decenni di attività sportiva, nel mio caso nel mondo del calcio, è di non perdere mai la voglia di crescere e di superare gli ostacoli della vita, bisogna sempre trovare la forza di rialzarsi dopo le possibili cadute che, nel tempo, possono capitare” ha detto Corvino nella gremita aula consiliare, sottolineando più volte il suo profondo attaccamento al territorio di Vernole, suo paese natale.

Sempre il direttore Corvino ha omaggiato, con una maglia giallorossa, il sindaco di Vernole Mauro De Carlo, il campione del mondo Fabio Puce e l’atleta paralimpica Grazia Turco, anche lei presente per l’occasione.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia