Domenica scorsa le comunità di Pisignano e di Mesagne si sono unite in gemellaggio sotto la comune protezione della patrona Maria SS. ma Mater Domini.
Nel pomeriggio, la comunità ecclesiale di Pisignano, insieme al suo parroco don Angelo Rizzo, al sindaco di Vernole, Mauro de Carlo e la polizia locale con il gonfalone del comune, si sono recati nel santuario Mater Domini di Mesagne. Dopo un primo momento di accoglienza, si è pregato insieme il santo rosario e celebrata la santa messa. Al termine, è stato sottoscritto un patto di gemellaggio tra l’arciprete di Pisignano, il parroco del santuario di Mesagne e i sindaci di Vernole e Mesagne. “Non meno emozionante lo scambio dei doni, momento carico di fervore - ha commentato il parroco di Pisignano don Angelo Rizzo -, il tutto è stato sigillato da un momento di agape fraterna. Il prossimo 11 settembre, vigilia della festa patronale di Mater Domini, sarà Pisignano ad accogliere questa bella comunità di Mesagne, in clima festoso e gioioso”
Numerosi i parrocchiani di Pisignano che con entusiasmo hanno partecipato al pellegrinaggio, testimoniando ancora una volta la grande devozione verso Maria Mater Domini, protettrice della frazione.