Avviato nel giugno del 2016 e sospeso nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia, il Festival della famiglia approda a Vernole alla sua settima edizione.
In questo lungo arco di tempo, ha messo a fuoco la sua finalità di concludere l’anno pastorale della parrocchia guidata da don Leonardo Giannone, offrendo alle famiglie della comunità una significativa opportunità di incontro, confronto e riflessione.
L’edizione di quest’anno si svolgerà, come le prime quattro, nella proprietà della Fondazione Luigi Margiotta e sarà aperta, domenica 23 giugno, da “Francesco. Uomo cristianissimo”, grandiosa opera musicale composta da don Biagio Mandorino e da don Tiziano Galati. La proposta dell’opera si inserisce nel calendario di iniziative benefiche dedicate alla raccolta fondi per il Progetto Casa Amore.
Lunedì 24 giugno la Compagnia teatrale La Busacca, che si conferma graditissimo ospite fisso della manifestazione, rappresenterà “La miseria non esiste”, commedia liberamente tratta dagli scritti di Raffaele Viviani.
Martedì 25 giugno ricorre il 36.mo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Leonardo. Dopo la messa di ringraziamento, i giovanissimi dell’Oratorio parrocchiale rappresenteranno “Io, Francesco”, un recital ispirato alla vita e al messaggio di San Francesco d’Assisi.