0
0
0
s2sdefault

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore dei Santi Anna e Gioacchino a Vernole, al termine di due giornate che anche quest’anno, nonostante le limitazioni dovute all’emergenza coronavirus, sono state particolarmente sentite dalla comunità locale.

 

 

Molto partecipata infatti è stata la messa vespertina presieduta dal card. Salvatore De Giorgi, celebrata in piazza Vittorio Veneto (IN DIRETTA SU PORTALECCE), al termine della quale oltre cento bambini hanno fatto volare in aria palloncini luminosi in onore dei santi patroni del paese.

Come da tradizione, alle 9 è stata celebrata la messa presso la cappella dedicata proprio a Sant’Anna, un appuntamento molto atteso dalla comunità locale e che rappresenta la fase centrale delle celebrazioni religiose di questa solennità. Numerosi pellegrini si sono recati in chiesa madre per rendere omaggio ai simulacri della beata Vergine Maria, mentre numerosi devoti del posto conservano l’augurio che per il prossimo anno, i festeggiamenti possano tornare a svolgersi secondo i canoni tradizionali.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia