0
0
0
s2sdefault

La comunità di Vanze ha partecipato con grande fede alla celebrazione che ieri, 11 ottobre, si è svolta presso la piazza principale della frazione di Vernole, durante la quale è stato ufficializzato l’insediamento del nuovo amministratore parrocchiale, don Francesco De Matteis.

 

 

La celebrazione è stata presieduta dall’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, che nel corso dell’estate aveva annunciato la nomina di don Francesco successivamente alle dimissioni di don Vittorio Carrozzo, attualmente alla guida della parrocchia di Torre dell’Orso.

In Dio - sono le parole di don Francesco all’inizio del suo nuovo ministero - accolgo l’antica e bella comunità di Maria Santissima Assunta in Vanze, tesoro e gioiello finissimo di impegno, di generosità e di passione. Per il tempo che Dio ci donerà di camminare insieme, sono qui, con la mia esuberanza e vivacità, pronto a farmi le ossa nel servizio e nella carità, senza sconti, riserve o pregiudizi”.

“Questo è il tempo per osare e per scommettere - ha concluso -, saliamo in questa barca anche noi, prenderemo il largo dove vuole Gesù, pronti a metterci alla sua scuola”.

Il nuovo amministratore parrocchiale arriva a Vanze dopo essere stato vicario parrocchiale presso la comunità di Santa Rosa in Lecce, il prossimo 29 ottobre festeggerà il suo terzo anniversario di ordinazione sacerdotale.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia