0
0
0
s2sdefault

Nei giorni scorsi Ennio Maria Frassanito, responsabile della delegazione pugliese della Nobile Accademia Internazionale di Storia Patria “Santi Giovanni Battista, Giorgio e Michele Arcangelo”, insieme alla vice delegata accademica Lory Larva, ha consegnato all’arcivescovo coadiutore di Lecce, mons. Angelo Raffaele Panzetta, una oblazione da devolvere alla Casa della Carità, di cui, in qualità di vicario generale, è presidente, in favore dei bisognosi.

 

 

 

 

Le offerte sono state donate dagli accademici d’onore e dai senatori accademici della Delegazione Accademica Salentina allo scopo di compiere azioni di solidarietà, soprattutto, in momenti come questi a ridosso delle feste natalizie. La Nobile Accademia dei Santi, sotto l’Alto Patronato dell’Ordine dei Cavalieri della Natività, della quale è emanazione, da sempre è in prima linea in campo culturale, sociale, religioso e umanitario.

Guidata dal presidente Luigi Garbo Barone di Montechiaro, mira alla diffusione dell’economia sociale e solidale e ad onorare persone che si contraddistinguono ad ogni livello in ambito nazionale ed internazionale per operare con attività tese al bene comune, alla diffusione di gesti di condivisione e buone pratiche tese alla cultura del dono e alla divulgazione di studi e pubblicazioni di una certa rilevanza scientifica e religiosa.

 

 

Forum Famiglie Puglia