0
0
0
s2sdefault

Cento anni  fa, esattamente come ieri 5 gennaio, a Castrì di Lecce nasceva Amalia Murrone, classe 1919 e la piccola comunità della chiesa di Cristo Re a Lecce si è unita attorno a lei con i parenti tutti per festeggiare, con una messa di ringraziamento questo anniversario straordinario.

All’omelia, il rettore Padre Saverio Zampa,  ha evidenziato che Amalia (che frequenta settimanalmente la rettoria) “ci dà testimonianza di come Dio si è preso cura di lei e della sulla famiglia” e di come ha vissuto la sua vita “donandosi con generosità ai figli, ai parenti e alle persone che l’hanno incontrata”. 

Un momento prima di ricevere la comunione, ha ripetuto ad alta voce (VIDEO), una preghiera imparata da piccola, che ricorda ancora molto bene, a memoria, e che serviva di preparazione a riceve il Signore.

Prima della benedizione finale, la figlia Anna, ha rivolto ad Amalia un affettuoso pensiero “Tu sei stata una grande mamma e ti sei fatta un grande nome, ti sei fatta in quattro per noi… Sei stata una madre combattente per la tua famiglia e non ci hai fatto mai mancare nulla per la nostra crescita. Ci hai insegnato i valore della vita, ci ha insegnato ad essere onesti,  a rispettare  alle persone più grandi e a non giudicare per non essere giudicati…”

La celebrazione è terminata con il canto “Ti ringrazio o mio Signore” cantato dalla festeggiata e accompagnata dall’assemblea tutta, felice di vivere un evento così eccezionale con Amalia, la “zia Mariuccia” come viene affettuosamente chiamata dai nipoti e pronipoti.

A seguire un momento di festa con tanto di fascia da centenaria e torta con il numero 100 ben in evidenza!

Amalia ha ringraziato tutti più volte e ha detto chiaramente che lei continuerà ad andare avanti fino quando “Lu Signore lu ole”. Auguri Amalia!!

 

Forum Famiglie Puglia