Un progetto per riaffermare il contrasto al fenomeno della violenza sulle donne. L’iniziativa, denominata “Rete d’azione femminile e maschile” è stata realizzata da Lara Carrozzo e verrà presentata domani 16 maggio, a Campi Salentina, alle 19, presso il centro culturale Casa “Calabrese-Prato”.
Impulso e motivazioni della proposta nascono dalla necessità di ascoltare lo stato di disagio delle donne vittime di violenze e sostenerle nel percorso di recupero, attraverso la creazione di una rete di ascolto ed assistenza.
Punto fondamentale del progetto sarà quello di intervenire sul piano dell’informazione e della comunicazione, attraverso un punto di vista innovativo, che non si limiti ad affrontare il problema in stile “cronaca”, ma che stimoli la nascita di spazi, fisici e virtuali, utili al confronto ed alla condivisione.
Subito dopo l’illustrazione del progetto, verrà presentato il libro “Cinquanta passi di una libertà negata”, scritto da Lilli Pati, che racconta il rapporto che nasce tra Vera, una detenuta in un carcere del nord Italia, e Celeste, secondina della stessa struttura detentiva. Con l’autrice del volume dialogheranno Lara Carrozzo e l’avvocato Serena Assenzio. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Campi Salentina.