Una testimonianza più che un concerto in grande stile la presenza di Sandro Giacobbe, cantante che ha messo in musica e parole l’amore soprattutto negli anni ’70 e ’80 nella sala di comunità della parrocchia San Massimiliano Kolbe di Lecce.
La serata organizzata in occasione della festa della Medaglia miracolosa è stata soprattutto l’occasione per portare in periferia, nel quartiere Stadio, un po' di spensieratezza grazie ad una serata di musica. E la gente non si è fatta pregare e a gremito il teatro Kolbe per ascoltare ie canticchiare con lui i brani che hanno reso celebre Sandro Giacobbe.
Compresa l’ultima, “Solo un bacio”, il pezzo dedicato alla tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova: Una causa che Giacobbe ha deciso di fare propria in concreto: da quel giorno, infatti, aiuta alcune famiglie devolvendo loro i benefit di alcuni dei suoi concerti e della vendita dei suoi dischi.
“Sandro Giacobbe – ha commentato don Antonio Murrone, il parroco del rione Kolbe - ci ha lasciato un segno di carità e ci ha regalato emozioni e sentimenti unendoci in una grande voce, in un grande calore, in quella bellezza e tenerezza che ciascuno deve mettere in circolo ogni giorno. In qualche ora ha donato un po’ di vita e gioia al nostro rione Kolbe”.