0
0
0
s2sdefault

Torna “Il mare di tutti”, progetto rivolto alle persone con sclerosi multipla e patologie simili: anche quest’anno i partecipanti, senza alcun a spesa, potranno effettuare la fisioterapia in mare presso il Lido Coiba a San Foca, attrezzato di isola fisioterapica e medica.

Ogni paziente usufruirà di una visita fisiatrica specialistica preliminare e sarà indirizzato alla terapia più adatta. La talassoterapia, infatti, produce dei benefici fisici e psichici per aiutare a superare le difficoltà quotidiane e nell’inserimento sociale. L’iniziativa parte il 9 luglio e si concluderà il 15 settembre.

Il mare di tutti” è fiore all’occhiello ed evento di punta tra le numerose iniziative promosse dall’associazione Sunrise Onlus di Borgagne, presieduta dall’instancabile Maria De Giovanni. È sostenuto da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Aisla, Inner Wheel Club Tricase-Santa Maria di Leuca, Assotur, Banca Popolare Pugliese. Inoltre, il progetto è patrocinato da Commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce, Asl Lecce, Ordine dei medici, Ordine degli infermieri.

Domani ad illustrare tutti i particolari dell'edizione 2019 interverranno in una conferenza stampa a Palazzo Adorno alle 11, Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Maria De Giovanni, presidente Sunrise, Rodolfo Rollo, direttore generale Asl Lecce, Teresa Chianella presidente Commissione provinciale Pari opportunità, Tina De Francesco, presidente Inner Wheel, Giuseppe Schirinzi, presidente Assotur, Orietta Pascali, referente Aisla di Poggiardo, Franco Farì, fisiatra, Jacopo Russo, fisioterapista, Luigi Mazzei, testimonial Sunrise.

 

Forum Famiglie Puglia