La Terrazza “Tutti al mare!” di San Foca si prepara ad accogliere un altro evento di sensibilizzazione alla libertà di movimento ed espressione: una nuova iniziativa per un'estate veramente #tuttialmare. Domani 22 luglio l’invito è a partecipare al "Selfie Day" di Io Posso.
Durante tutta la giornata (dalle 9) sarà possibile partecipare alla challenge ”Scatta la Terrazza e vinci!”: per farlo basta raggiungere il lungomare Matteotti, al civico 57, dove si trova il primo accesso attrezzato al mare per persone affette da Sla, patologie neuromotorie e altre disabilità, realizzato su un tratto di spiaggia libera nella marina di Melendugno dall’associazione 2HE nell’ambito del progetto solidale Io Posso. Una volta sul posto, chiunque vorrà potrà fare un selfie usando la propria creatività e postarlo su Instagram o Facebook usando l'hashstag #iopossoselfie2019. Alle 18.30 sarà premiato il selfie più originale, il più divertente e il selfie di gruppo più affollato. In palio i gadget solidali Io posso, tra cui la nuovissima borraccia colorata, simbolo dell’estate 2019.
Al Selfie Day partecipa anche Andrea Amaducci, artista e performer forlivese da sempre sensibile alle tematiche sociali. Per tutto il giorno, in Terrazza coinvolgerà i presenti nella sua caratteristica raccolta di "Selfie analogici”.
Da segnalare alle 17.30 il lancio dell'iniziativa "Regala un’onda", di Officina Paar “Parrucchieri verso l’eccellenza” a sostegno di Io Posso. Ad idearla è la salentina Roberta Apos, fondatrice di Op, network nazionale di professionisti della bellezza, con uno sguardo sempre rivolto anche al sociale. Cogliendo il parallelismo tra le onde dei capelli e quelle del mare, in quest’estate Op promuove, appunto, il progetto "Regala un’onda”. In tutti i saloni aderenti all’iniziativa, attraverso una donazione sul servizio piega, si potrà contribuire a supportare il lavoro dell'associazione 2HE e del progetto Io posso. L’iniziativa sarà attiva dal 23 luglio al 14 settembre 2019.
Per info su Terrazza e Selfie Day (ingresso libero) 3661810331.