0
0
0
s2sdefault

”Vai e consegna questo denaro personalmente ai poveri della mensa di Chisinau e guardali negli occhi uno per uno”.

Sono queste le parole pronunciate da Papa Francesco dopo aver consegnato a mons. Miguel Maury Buendìa, Nunzio apostolico per la Moldavia, il denaro destinato ai poveri della Mensa “Papa Francesco” della Fondazione Regina Pacis a Chisinau (Moldavia).

Infatti è stato proprio il Nunzio, accompagnato dal vescovo di Chisinau, mons. Anton Cosa a consegnare a ciascun povero la somma donata da Papa Francesco, trasmettendo i suoi saluti e la sua benedizione.

“E’ stato un dono significativo ed importante - ha detto don Cesare Lodeserto, sacerdote leccese missionario Fidei donum in Moldavia, affiancato da qualche mese da don Massimiliano Mazzotta - il fatto che il Santo Padre abbia pensato ai nostri poveri e soprattutto ad una mensa a lui intitolata. Nessun povero è lontano da Papa Francesco e lui con questi gesti inattesi dona la sua presenza ed attenzione. La somma donata a ciascuno è importante, ma soprattutto il valore è nel fatto che loro hanno avvertito concretamente che la Chiesa cattolica è vicina ai poveri”.

La mensa “Papa Francesco” è attiva nel centro della capitale Chisinau da oltre 15 anni e produce ogni giorno circa 200 pasti. Mantenendosi in vita solo attravers donazioni, il gesto del Santo Padre è davvero un inconfondibile segno della Provvidenza Divina. “Grazie Papa Francesco…”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia