Domenica di condivisione, per la comunità di San Sabino a Lecce, con quei poveri che ogni giorno vi trovano conforto, assistenza e aiuto concreto. Novanta le persone coinvolte tra ospiti e volontari.
Questi ultimi li hanno amorevolmente accolti e serviti in un pranzo di colori, musica e gioia nella “convivialità delle differenze”. Infatti, intorno ai tavoli hanno mangiato insieme marocchini, tunisini, sudanesi, montenegrini, magrebini e albanesi accanto a giovani ed adulti della parrocchia.
Un banchetto all’insegna dell’amicizia, del rispetto interculturale e della fratellanza. Momenti in cui il dialogo e la pace tra i popoli non sono un’utopia o una chimera, ma realtà palpabile, anche ad esempio occasione per festeggiare Hussein che ha ottenuto la cittadinanza italiana, e Simon che ha compiuto 12 anni, immortalato da una foto con torta e candeline.
Il pranzo è stato possibile grazie agli “Angeli di Quartiere” che hanno offerto i molteplici dolci, alla tavola calda “La bottega del gusto”, che ha donato i primi, per la generosità di un benefattore ed al ristorante “Semiseri”, che, per interessamento dell’assessore Paolo Foresio, ha fornito i secondi piatti. Il pane è stato offerto dalla "Bottega del pane" di Lecce.