Continua il tour di solidarietà di PranziAmo Insieme promosso dalla Regione Puglia proprio a sostegno di realtà che operano nel sociale a favore dei poveri. Ieri mattina è stato il turno di Lecce.
Tappa salentina nella mensa Caritas della parrocchia di Santa Rosa che per sei giorni alla settimana ospita mediamente circa una quarantina di persone bisognose in cerca di un pasto caldo. E dove uno nutrito gruppo di volontari guidati dal parroco don Damiano Madaro ogni giorno presta un po’ del proprio tempo ad un’opera necessaria e indispensabile: dove non arrivo lo Stato, arriva sempre la carità
Ieri, in preparazione al Natale, più di cinquanta bisognosi sono stati accolti da questa iniziativa solidale che vede la collaborazione anche di numerosi chef stellati di fama nazionale, supportata tra gli altri anche dall’azienda casearia La Golosa di Puglia di Gioia del Colle che, in via del tutto gratuita, ieri ha offerto ai commensali calde mozzarelle preparate al momento nelle cucine della mensa.
Un momento di vera solidarietà e attenzione ai più bisognosi delle città della nostra regione in questi giorni che ci avvicinano al Natale. Senz’altro anche gli ospiti di questa giornata speciale si saranno sentiti più accolti e avranno condiviso un sorriso in più come il caldo clima natalizio auspica per tutti.