Le Suore Salesiane dei Sacri Cuori ospiteranno la veglia di preghiera in attesa della Solennità di Maria Santissima Assunta.
Domani 14 agosto sarà possibile partecipare all'adorazione eucaristica dalle 15 alle 21.30 e alla veglia eucaristica mariana, animata da musica e canti, dalle 20.30 alle 21.30, presso il santuario diocesano di San Filippo Smaldone in Piazzetta Mariotto Corso a Lecce.
La veglia in preparazione alla solennità mariana, promossa e animata dal Centro di spiritualità “San Filippo Smaldone”, vuole essere un momento di contemplazione e riparazione, adatto per ritemprare lo spirito dalla frenesia estiva, accogliendo l’esortazione di Gesù che invita: “venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’”.
Le sorelle smaldoniane, inoltre, curano la pratica contemplativa aprendo il santuario nel cuore del centro storico leccese e ospitano quotidianamente l'adorazione eucaristica dalle 15.00 con la recita della Coroncina della Divina Misericordia e si conclude con la recita del vespro delle 18.30.
Ogni venerdì invece, è possibile partecipare all’adorazione per l'intera giornata, dalle 7.30 alle ore19 con la recita della Coroncina della Divina Misericordia alle 15 e alle 18 con l’adorazione meditata e a seguire i vespri e la benedizione eucaristica.
Sempre il venerdì, inoltre, la preghiera si potrà seguire anche attraverso la diretta Facebook dalla pagina “Santuario San Filippo Smaldone Lecce”:
Le iniziative del santuario sono presenti anche sul canale Youtube “Santuario San Filippo Smaldone” e da oggi con una rubrica stabile su Portalecce.
Ogni venerdì, inoltre, i fedeli potranno affidare le proprie intenzioni di preghiera che verranno portate all'altare e consegnate alla presenza dell’Eucarestia.