Riparte anche quest’anno l’azione pastorale dei sacerdoti Omi (Oblati di Maria Immacolata) nell’Università del Salento. Sono loro, infatti, che da qualche anno - Padre Francesco Lugara, in particolare - a svolgere il loro ministero accanto ai laureandi che studiano a Lecce.
Si comincia domani 19 ottobre con un aperitivo culturale alle 20 presso il Bar Flow su Via Libertini a Lecce. Tema della serata “A proposito di felicità’: “la felicità - scrivono gli organizzatori in una nota - è una condizione di beatitudine così profonda che non si può nemmeno esprimere a parole, ma che si può solo sperimentare attraverso una strada difficile e piena di ostacoli, ma non impraticabile. Il sentiero che conduce alla stessa è tanto più lontano quanto più ci sforziamo di conseguirla. A questo punto, dove scorgerla? Dono insito in noi sin dall'infanzia, ma al tempo stesso così fragile e delicato”.
Sarà questa la tematica su cui rifletteranno i giovani della pastorale universitaria, sotto la guida di Marcello Tempesta, docente di pedagogia generale e interculturale presso l'Università del Salento.