0
0
0
s2sdefault

Nella “Desiderio desideravi”, papa Francesco, chiede che la ministerialità manifesti la diversità dei doni suscitati dallo Spirito Santo nella comunità cristiana.

 

 

Questa dovrebbe essere capace di mostrare l’indole sinodale della Chiesa. ciò richiede un impegno costante nella formazione, affinché si evitino personalismi e manie di protagonismo e si realizzi un vero servizio alla comunione.

In quest’ottica, l’Ufficio liturgico diocesano, guidato da don Mattia Murra, propone ai ministri istituiti e de facto della Chiesa leccese, un ricco calendario di incontri. Nella stessa ottica, lo stesso ufficio, insieme a don Michele Giannone, rettore della sezione di Musica Sacra, propone due incontri agli operatori della musica liturgica (direttori di coro, organisti, musicisti, cantori). Di seguito il calendario:

Per la formazione permanente dei ministri istituiti e de facto, l’Ufficio liturgico diocesano gli appuntamenti mensili saranno i lunedì del 14 ottobre, 25 novembre, 27 gennaio, 17 febbraio, 28 aprile e 26 maggio, dalle18 alle 20, presso l'oratorio di Santa Maria del Popolo in Surbo, mentre per la formazione per i cori parrocchiali, gli incontri si terranno dalle 19 alle 21, i martedì del 29 ottobre e 28 gennaio, sempre presso l'oratorio surbino.

 

 

Forum Famiglie Puglia